UsatoVecchioAntico di Francesco Molinelli
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Titolare del trattamento
Il titolare del Trattamento è UsatoVecchioAntico di Francesco
Molinelli, Loc. Centignano snc – 01039 Vignanello (VT), C.F.
MLNFNC65E21M082D - P. IVA 01490020565 - email:
info@usatovecchioantico.it, tali dati saranno conservati nella
banca dati di Francesco Molinelli e saranno trattati nel rispetto di
quanto stabiliti dal Regolamento UE 2016/679, Regolamento Generale
sulla protezione dei dati personali.
Finalità, base giuridica, del trattamento a cui sono destinati i
dati personali.
Il trattamento dei dati personali, liberamente forniti da Lei alla
Società in ragione dell’attività svolta è finalizzato unicamente ad
eseguire gli obblighi contrattuali, ad adempiere a Sue specifiche
richieste, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in
particolare quelli contabili e fiscali, espletamento del mandato a
vendere e/o dell’adesione alla partecipazione delle aste in
programma, l’invio di posta cartacea e di posta elettronica agli
indirizzi forniti dall’utente, nonché i recapiti telefonici, e ad
adempiere alle finalità previste dalla vigente normativa in materia
di antiriciclaggio (D. Lgs 231/07 e successive modifiche).
La base legale per il trattamento dei Suoi dati deriva da:
L’esecuzione del contratto del mandato a vendere, in relazione alla
richiesta;
Il consenso dell’utente in relazione alla finalità richiesta;
L’interesse legittimo di Francesco Molinelli in relazione alla
finalità indicata che è comunque compatibile con un obbligo
vincolante di natura giuridica e professionale
L’adempimento degli obblighi di legge applicabili a Francesco
Molinelli per la finalità indicata.
Sicurezza dei dati acquisiti
Viene effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la
riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure
tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di
dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla
normativa di riferimento.
Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di
trattamento informatico e cartaceo. Le operazioni di trattamento
sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la
riservatezza dei Suoi dati personali.
Videosorveglianza
Ai soli fini di garantire la sicurezza nei locali e prevenire furti
e atti illeciti, è attivo, in alcune zone aperte al pubblico, un
sistema di videosorveglianza adeguatamente segnalato con opportuna
segnaletica. Le riprese sono effettuate h24 e visibili solo a
personale autorizzato dal titolare, in alcun modo sono diffuse a
terzi, se non alle autorità giudiziarie, qualora si renda necessario
ai fini di indagini.
Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da
terzi
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo
interesse del titolare del trattamento o di terzi. Il trattamento
dei dati viene eseguito senza che subiscono pregiudizio alcuno gli
interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che
richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se
l’interessato è un minore.
Fonte da cui provengono i dati personali
I dati personali oggetti del trattamento:
- Anagrafica cliente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice
fiscale, indirizzo, mail, recapiti telefonici)
- indirizzo pec,
- coordinate bancarie,
- sesso,
- nazionalità,
- copia documenti d’identità,
- permesso di soggiorno,
- ragione sociale,
- partita iva,
- sede legale società/Ente/studio
Natura dei dati personali
Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali,
sensibili e giudiziari, inerenti lo svolgimento del servizio da Lei
richiesto.
Durante l’erogazione del servizio potrebbe essere necessario
acquisire ed effettuare operazioni di trattamento dei Suoi dati
personali sensibili e giudiziari. Le viene richiesto di esprimere il
relativo consenso in forma scritta.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il conferimento dei Suoi dati personali e sensibili, non ha natura
obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o
estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi da Lei richiesti.
Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal
personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal
Titolare, nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano
servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su
istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. Più
in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie
aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono
attività di controllo, revisione e certificazione delle attività
poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel
contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di
operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset
aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti
legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità
giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le
finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per
l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla
relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del
tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio
qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della
prestazione dei servizi.
Trasferimento dati personali a un Paese terzo
I suoi dati non vengono inviati ne trasferiti ad alcun Paese.
Modalità e durata conservazione dei dati personali
In funzione delle finalità del trattamento, i dati sono conservati
per un periodo non superiore a quello necessario per lo scopo per il
quale gli stessi dati sono stati trattati e quindi raccolti
originariamente ossia fino alla risoluzione contrattuale (es.
chiusura anticipata/cambio consulente/mancati pagamenti ecc..) che
può avvenire da ambo le parti (studio o cliente), per un periodo
fiscale di 5 anni (cinque) e per un periodo civilistico di dieci
anni (dieci) – per fini contabili, tributari, ecc.. – per controlli
fiscali/accertamenti, secondo quanto concordato con il cliente in
conformità con quanto previsto dalle norme di riferimento anche in
relazione alla
decorrenza d’obbligo, con espressa manleva dell’obbligo di custodia
degli stessi.
Attività di profilazione e/o elaborazione automatica
Il trattamento dei dati dell’utente non prevede un’attività di
profilazione o di elaborazione automatica.
Estremi identificativi del titolare, responsabile e del Privacy
Officer
Titolare e Responsabile del Trattamento: Francesco Molinelli
Diritti dell’interessato
15.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del
Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento
la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali
che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati
personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati
personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se
destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure,
se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale
periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare
del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o
la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano
o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la
profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative
sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze
previste di tale trattamento per l’interessato.
15.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 - diritto alla
cancellazione («diritto all’oblio»)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento
la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza
ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di
cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se
sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità
per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento
conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o
all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro
fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21,
paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per
procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi
dell’articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un
obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro
cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di
servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8,
paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
15.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di
trattamento
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento
la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti
ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il
periodo necessario al titolare del trattamento per verificare
l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla
cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato
l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai
fini del trattamento, i dati personali sono necessari
all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un
diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo
21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito
all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del
trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
15.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato,
di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali
che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il
diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento
senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.
16. Revoca del consenso al trattamento
Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento
dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente
indirizzo:
UsatoVecchioAntico di Francesco
Molinelli, Loc. Centignano snc – 01039 Vignanello (VT), C.F.
MLNFNC65E21M082D - P. IVA 01490020565 - email:
info@usatovecchioantico.it
oppure via pec all’indirizzo:
corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il
seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei
dati personali”. Al termine di questa operazione i Suoi dati
personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo
possibile. E per il nostro studio sarà impossibile successivamente
adempiere ad eventuali e/o ulteriori richieste da parte sua.
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Informativa sui Cookie Policy
COSA SONO I COOKIE
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alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni,
specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo
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molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia
persistenza temporale, sono usati per differenti finalità:
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memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni
riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.
Al riguardo, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie
"tecnici" e cookie "di profilazione".
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sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente
abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con
le modalità semplificate di cui all'art. 13, comma 3" (art. 122,
comma 1, del Codice).
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