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UsatoVecchioAntico di Francesco Molinelli

Cookie Privacy Policy 
Informativa ex artt. 13 - 14 GDPR - Regolamento UE 2016/679

Titolare del trattamento
Il titolare del Trattamento è UsatoVecchioAntico di Francesco Molinelli, Loc. Centignano snc – 01039 Vignanello (VT), C.F. MLNFNC65E21M082D - P. IVA 01490020565 -  email: info@usatovecchioantico.it, tali dati saranno conservati nella banca dati di Francesco Molinelli e saranno trattati nel rispetto di quanto stabiliti dal Regolamento UE 2016/679, Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali.
Finalità, base giuridica, del trattamento a cui sono destinati i dati personali.
Il trattamento dei dati personali, liberamente forniti da Lei alla Società in ragione dell’attività svolta è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali, ad adempiere a Sue specifiche richieste, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali, espletamento del mandato a vendere e/o dell’adesione alla partecipazione delle aste in programma, l’invio di posta cartacea e di posta elettronica agli indirizzi forniti dall’utente, nonché i recapiti telefonici, e ad adempiere alle finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio (D. Lgs 231/07 e successive modifiche).
La base legale per il trattamento dei Suoi dati deriva da:
L’esecuzione del contratto del mandato a vendere, in relazione alla richiesta;
Il consenso dell’utente in relazione alla finalità richiesta;
L’interesse legittimo di Francesco Molinelli in relazione alla finalità indicata che è comunque compatibile con un obbligo vincolante di natura giuridica e professionale
L’adempimento degli obblighi di legge applicabili a Francesco Molinelli per la finalità indicata.

Sicurezza dei dati acquisiti
Viene effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

Videosorveglianza
Ai soli fini di garantire la sicurezza nei locali e prevenire furti e atti illeciti, è attivo, in alcune zone aperte al pubblico, un sistema di videosorveglianza adeguatamente segnalato con opportuna segnaletica. Le riprese sono effettuate h24 e visibili solo a personale autorizzato dal titolare, in alcun modo sono diffuse a terzi, se non alle autorità giudiziarie, qualora si renda necessario ai fini di indagini.
Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi. Il trattamento dei dati viene eseguito senza che subiscono pregiudizio alcuno gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.

Fonte da cui provengono i dati personali
I dati personali oggetti del trattamento:
- Anagrafica cliente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, mail, recapiti telefonici)
- indirizzo pec,
- coordinate bancarie,
- sesso,
- nazionalità,
- copia documenti d’identità,
- permesso di soggiorno,
- ragione sociale,
- partita iva,
- sede legale società/Ente/studio

Natura dei dati personali
Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali, sensibili e giudiziari, inerenti lo svolgimento del servizio da Lei richiesto.
Durante l’erogazione del servizio potrebbe essere necessario acquisire ed effettuare operazioni di trattamento dei Suoi dati personali sensibili e giudiziari. Le viene richiesto di esprimere il relativo consenso in forma scritta.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il conferimento dei Suoi dati personali e sensibili, non ha natura obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi da Lei richiesti.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare, nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi.

Trasferimento dati personali a un Paese terzo
I suoi dati non vengono inviati ne trasferiti ad alcun Paese.

Modalità e durata conservazione dei dati personali
In funzione delle finalità del trattamento, i dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per lo scopo per il quale gli stessi dati sono stati trattati e quindi raccolti originariamente ossia fino alla risoluzione contrattuale (es. chiusura anticipata/cambio consulente/mancati pagamenti ecc..) che può avvenire da ambo le parti (studio o cliente), per un periodo fiscale di 5 anni (cinque) e per un periodo civilistico di dieci anni (dieci) – per fini contabili, tributari, ecc.. – per controlli fiscali/accertamenti, secondo quanto concordato con il cliente in conformità con quanto previsto dalle norme di riferimento anche in relazione alla
decorrenza d’obbligo, con espressa manleva dell’obbligo di custodia degli stessi.

Attività di profilazione e/o elaborazione automatica
Il trattamento dei dati dell’utente non prevede un’attività di profilazione o di elaborazione automatica.

Estremi identificativi del titolare, responsabile e del Privacy Officer
Titolare e Responsabile del Trattamento: Francesco Molinelli
Diritti dell’interessato

15.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

15.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 - diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679

15.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

15.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

16. Revoca del consenso al trattamento
Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

UsatoVecchioAntico di Francesco Molinelli, Loc. Centignano snc – 01039 Vignanello (VT), C.F. MLNFNC65E21M082D - P. IVA 01490020565 -  email: info@usatovecchioantico.it

oppure via pec all’indirizzo:

corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali”. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile. E per il nostro studio sarà impossibile successivamente adempiere ad eventuali e/o ulteriori richieste da parte sua.

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Informativa sui Cookie Policy

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Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice laddove prevede che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'art. 13, comma 3" (art. 122, comma 1, del Codice).

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